Chi è online

 108 visitatori online

Il presente sito web utilizza i cookies per aiutare a migliorare i servizi e le informazioni ai suoi lettori.
Continuando ad usare questo sito si accetta implicitamente di utilizzare i cookie.

informativa >>


 

 
Noia Prenatalis
Rinascere si può – Post-aborto e Riconciliazione PDF Stampa E-mail

Rinascere si può – Post-aborto e RiconciliazioneL'aborto, quando viene percepito dalla donna in tutta la sua drammaticità, apre scenari di disperazione, rabbia e autocondanna, ma anche di rimorso e pentimento. Come si colloca la visione cristiana in tutto questo? Quale speranza può offrire a chi soffre così tanto? Grazie al dono della Riconciliazione la "ferita" può trasformarsi in "cicatrice" e restituire alla donna la sua piena dignità e la comunione col figlio perduto.

 

Libro di fra Massimiliano Michielan, Edizioni PORZIUNCOLA, prefazione di Giuseppe Noia.

Leggi la prefazione del prof. Noia
 
Famiglia tra Fede Musica e Poesia PDF Stampa E-mail

CD_prof-Noia_100xFamiglia tra Fede, Musica e Poesia.

E' questo il titolo del CD che raccoglie le canzoni più significative composte e cantate dal prof. Giuseppe Noia.

Le abbiamo qui raccolte e messe a disposizione dei nostri visitatori. nota_80x

 

 

 

 

 

 

Buon ascolto...
 
Rispettare l'essere umano piccolo e indifeso PDF Stampa E-mail

papa francescoDobbiamo rispettare l'essere umano più piccolo e indifeso, adottare misure che possano preservare la sua vita, permettere la sua nascita ed essere creativi nella ricerca di sentieri che portino al suo pieno sviluppo.


Card. Bergoglio

 
Se il chicco di grano PDF Stampa E-mail

embrioni congelatiDinanzi all’episodio avvenuto al S. Filippo Neri con la perdita di 94 embrioni a causa di un errore tecnico sembra che si siano riaperti gli occhi del cuore della gente, dei media e di “certa” cultura negazionista dei diritti dell’embrione. Direi anzi di una cultura che non vuol vedere l’embrione attraverso un ottundimento delle proprie capacità sensoriali (gli occhi in particolare) che si rifiutano di vedere la realtà dell’umanità dell’embrione e della sua preziosità.

 

di Giuseppe Noia

 

Leggi tutto...
 
Vita e famiglia: il contributo dei ginecologi cattolici PDF Stampa E-mail

Il professor Giuseppe Noia parla dell'Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici, di cui è presidente.

 

Tratto da Zenit.org del 28 Dicembre 2014

 

prof. Giuseppe Noia“Una società che ammicca costantemente al relativismo etico ed è indifferente al destino dell’uomo porta inevitabilmente alla cecità dell’anima”. È la constatazione di questo impietoso scenario che ha spinto un gruppo di medici - impegnati nell’ambito della tutela della salute della donna e della vita nascente - a riunirsi nella Associazione Italiana Ginecologi e Ostetrici Cattolici (Aigoc), al fine di “invertire questa realtà” veicolando “i valori più belli” come “il dono della vita, la giustizia, la libertà di coscienza, la solidarietà e la verità sull’uomo”. Il 12 dicembre scorso presso il Policlinico “Gemelli” l’Aigoc ha tenuto un seminario con l’intento di esprimere “le sinergie per una grande strategia in favore della vita e della famiglia”. Di questo tema, nel giorno in cui la Chiesa invita a contemplare la Sacra Famiglia di Nazareth, ne parla a ZENIT il prof. Giuseppe Noia, presidente dell’Aigoc.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 29

Powered by © noiaprenatalis.it